Post più popolari

giovedì 5 maggio 2011

2-0 Dallas!


Dallas raddoppia, Lakers alle corde


largeLakers a caccia del riscatto in gara-2 di semifinale della Western Conference dopo aver buttato via la prima partita della serie dilapidando un vantaggio di 16 lunghezze.

Proprio come due giorni prima, i 24 minuti che portano alla pausa lunga risultano equilibrati e punto a punto, ma è dopo l'interavllo che Los Angeles comincia il suo blackout: i campioni segnano la miseria di 13 punti nel terzo periodo e 19 nel quarto, con percentuali imbarazzanti alla sirena: 2 su 20 da tre punti, 55 per cento ai liberi e una panchina che porta in dote appena 12 punti, equamente divisi fra Brown e Odom, che chiude con 5 su 12 al tiro.

Bryant va a sprazzi, ne firma 23, ma senza nemmeno un rimbalzo e con appena 3 assist. Nonostante il discreto contributo di Bynum (18 punti e 13 rimbalzi) e qualche fiammata di Gasol (13 e 10 per lo spagnolo), Dallas prende tutta l'inerzia della sfida: Nowitzki, 24 punti, Marion, 14, e J.J. Barea, 12 partendo dalla panchina, banchettano contro una morbida difesa gialloviola che assiste impotente al proprio crollo.

I Mavericks sbancano lo Staples anche in gara-2 col punteggio autoritario di 93-81, portandosi su un pesantissimo 2-0 nella serie in vista del doppio impegno sul parquet amico. Era dal 1977 che i Lakers non perdevano due partite di fila in casa nei playoff. I giochi non sono ancora finiti del tutto, ma un'eliminazione prematura sembra, adesso, molto più vicina.

Nessun commento:

Posta un commento

IL PORTALE ONLINE DEL BASKET!!

Qui troverete notizie riguardanti lo sport più affascinante,completo,stellare del mondo.
Il BASKET!!!