Ora con i Mavericks in netto vantaggio per 3-0 nella serie le sorti sembrano segnate per i Lakers, dal momento che nessuna squadra nella storia NBA ha mai perso dopo un tale divario nella serie. La conclusione è attesa proprio a Dallas domenica. E 'difficile comunque credere nella debacle di un gruppo che include Kobe Bryant e allenato da Phil Jackson, vincitore da record di 11 titoli, in particolare a Los Angeles dopo aver vinto gli ultimi due campionati, con l'incentivo poi di vedere Jackson ormai in pensione a cui dedicarlo.
Eppure, i Lakers hanno fatto tutto da soli. Vanificando una buona partenza, diretti verso casa con un destino quasi del tutto deciso. A pesare anche gli errori in manovra, o di incomprensione tra lo stesso Bryant e Pau Gasol. Ma Nowitzki ha fatto già la differenza nel primo tempo.
Dallas del resto ha giocato meglio e in modo più intelligente, anche nel momento in cui Los Angeles ha riconquistato parzialmente il comando il comando della gara.
Nel complesso tra le fila dei Lakers, Bynum ha chiuso con 21 punti e 10 rimbalzi, Odom con 18 e Bryant con 17, siglando quattro punti solamente nel quarto finale. Poco ampio anche il contributo di Gasol, autore di 12 punti, mentre Shannon Brown dalla panchina ha contribuito con 10.
Nessun commento:
Posta un commento