Post più popolari

domenica 29 maggio 2011

Nowitzki trascina Dallas in finale

largeDALLAS - I Dallas Mavericks recuperano uno svantaggio di 8 punti nel quarto quarto e raggiungono per la seconda volta nella loro storia le finali NBA battendo mercoledì gli Oklahoma City Thunder per 100-96.

Dallas ha vinto la serie di finale della Western Conference per 4-1 con un successo thrilling in gara-5 e ora affronterà la vincente tra i Miami Heat e i Chicago Bulls, impegnanti nelle finali della Eastern Conference con Miami avanti 3-1.

Dirk Nowitzki  Shawn Marion hanno guidato i Mavs con 26 punti ciascuno, il tedesco ha anche messo nel finale due liberi importantissimi per il successo, Jason Terry ha aggiunto 12 punti partendo dalla panchina. Miglior marcatore della partita è stato Russell Westbrook con 31 inutili punti per i Thunder, il capocannoniere NBA Kevin Durant ne ha aggiunti 23.

Dallas, che aveva vinto 112-105 all'overtime gara-4 a Oklahoma City due giorni prima, è andata subito in vantaggio di sei punti ma i Thunder hanno ribaltato la situazione conducendo 27-26 dopo il primo quarto e poi 55-53 all'intervallo e per 76-72 all'inizio dell'ultimo periodo.

Un tiro in sospensione da due punti a segno di Westbrook ha mandato avanti i Thunder per 85-77 a 9'14" dalla fine, il più elevato distacco della partita. Ma i Mavs si sono rifatti sotto e con un paio di tiri liberi sia di Nowitzki che di Marion hanno accorciato le distanze sul 90-92.

Poi Nowitzki ha mancato una tripla ma Dallas ha conquistato il rimbalzo e stavolta il tedesco non ha sbagliato da tre portando i suoi avanti per 95-94 a 1'14" dalla sirena.

I Thunder hanno perso un altro possesso, stavolta in attacco, e Marion è andato a schiacciare in contropiede prendendo anche il fallo e segnando il libero del 98-94.

I Mavericks, che hanno rifilato un clamoroso cappotto nel turno precedente ai campioni in carica dei Los Angeles Lakers, avevano già raggiunto le finali NBA nel 2006 perdendo 4-2 coi Miami Heat dopo essere stati in vantaggio per 2-0.

James e Wade eliminano i Bulls, finali con Dalla

James e Wade eliminano i Bulls, finali con Dallas


large
LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh avevano un piano, quando hanno deciso di collaborare tra loro a Miami: puntare a un campionato insieme. Ora hanno questa possibilità. 
Dopo il corteggiamento pressante, la decisione di affrontare una stagione difficile, gli Heat ora sono in corsa per il titolo. 

Un sogno firmato da James, che ha segnato 28 punti di cui gli ultimi decisivi per la resa di Chiacgo negli ultimi tre minuti, e da Wade che ne ha aggiunti 21, conducendo un sorpasso fulmineo nei minuti finali eliminando Derrick Rose e i Chicago Bulls 83-80 in gara 5 delle finali della Eastern Conference. James e Wade sono stati micidiali nelle loro giocate, spazzando un deficit di 12 punti per vincere la serie. 

Ora sono attesi nelle finali NBA, ottenute di nuovo dopo il 2006 e nuovamente contro i Mavericks. Allora, solo con Wade, Miami sconfisse Dallas e conquistò il campionato. Questa volta, potrebbe essere tra James e Dirk Nowitzki il confronto che porta verso il loro primo anello, e si inizierà da martedì in casa degli Heat. 
"Non c'è nessun sollievo in questo momento - ha riferito James dopo la gara -. Abbiamo ancora del lavoro da fare". 

La squadra che ha vinto più partite di ogni altra nella serie regolare esce quindi di scena, tra delusioni e rammarico. Nonostante l’MVP Derrick Rose, che prospettava una lotta serrata contro i Big Three, come se si tornasse ai tempi di Michael Jordan e Scottie Pippen, il brusco risveglio è stato amaro. Rose ha portato a Chicago 25 punti, risultando ancora il migliore dei suoi, ma ha colpito solo 9 dei 29 colpi 

martedì 24 maggio 2011

The Mavs are shown below!!!

large
OKLAHOMA CITY - The Dallas Mavericks Oklahoma City Thunder's surprise with a big first quarter, closed to 27-12, and then contain the opponents' late comeback by winning93-87 Saturday night for the game that brings them forward to 2-1 in the finals WesternConference. The series will continue Monday with fourth-ever race in Oklahoma City.

After the 15-point advantage at the end of the first 12 minutes, the Mavs have alwaysbeen ahead despite a desperate attempt to comeback in the last period of Thunder whotook them on the -4 to 24 seconds from the end.

The hosts struggled a lot to throw so much to miss their first 16 attempts from three points. They then placed the seventeenth and last with 35 seconds to play for 83-88.

Russell Westbrook in the fourth quarter has put 14 of his 30 points including the lasttriple and Kevin Durant 9 of his 24 but the Thunder was not enough to overcome Dallasin scoring for the last period 31-23.

Even Dirk Nowitzki did not play his best game in the fourth quarter but put 10 of his 18points helping to thwart the comeback opponent. 18 points for the Mavs has left its markeven Shawn Marion.

Chris Bosh flies Miami!!


largeMIAMI - Chris Bosh puts aside the label of "third man" that he has been saddled scoring34 points and leading Miami to win 96-85 on Sunday night to give the Heat a 2-1advantage in the series of Eastern finals Conference.

The Bulls have taken too much of an eye the two usual threats of Heat, Dwyane Wadeand LeBron James, and this gave more room for Bosh. The pick and roll between Boshand Wade has been particularly effective.

Miami is 7-0 at home this postseason and Bosh, having missed the first three pitches,he was the key man. The hosts were never really in danger at 43-40 and closed the firsttime that the Chicago star Derrick Rose has not distributed any assists.

For the Heat James scored 22 points with 10 assists while Carlos Boozer and Wade 17was the top scorer with 26 points for Chicago, but Rose was held to 20. The Bulls did not lose two games in a row in February and now must play all out in race 4 Tuesday not to go below 3-1.

ESAME ICT

Francesco Ricceri
matricola: 1007314

venerdì 20 maggio 2011

Nowitzki non basta, Oklahoma impatta


largeL'uomo del momento Dirk Nowtzki reduce dal capolavoro all'esordio con 48 punti e soli 3 errori dal campo e i suoi Mavs ospitano i Thunder nel secondo atto della finale di Western Conference. In avvio Jason Kidd sigla 6 punti distribuisce 4 assistenze una di queste è per l'alley-hoop di Tyson Chandler che spinge i texani sul più 10.

Gli ospiti rispondono con Kevin Durant. KD produce 14 punti nel quarto inclusa una penetrazione centrale che si chiude con una stratosferica schiacciata sulla testa di Brandan Haywood ed Okc riduce il distacco alla prima sirena con cinque lunghezze di passivo.

Nella frazione successiva incomincia a farsi vedere la panchina di Scott Brooks. In quattro minuti e mezzo di utilizzo nel secondo periodo Eric Maynor firma 7 punti mentre Dallas perde lucidità offensiva abbassando clamorosamente le proprie percentuali. 

I padroni di casa infilano un solo canestro dai 7.25 con JJ Barea commettono 5 turnovers e subiscono 33 punti dagli avversari. Westbrook risulta il miglior marcatore del quarto con otto punti e i Thunder vanno negli spogliatoi con un possesso di vantaggio.

Al rientro sul parquet la partita prende i binari dell'equilibrio con però Oklahoma che tenta la fuga grazie ad una difesa che dimostra evidenti miglioramenti nella marcatura del tedesco. Nowitzki viene frequentemente raddoppiato dovendo spesso scaricare il pallone e così gli ospiti volano sul più otto grazie al solito Kevin Durant. 

I Mavs però riescono a sopperire all'assenza in attacco di Dirk con le triple di Deshawn Stevenson e Peja Stojakovic. Break di 11-2 dei texani e punteggio in perfetta parità a quota 65.

Con la sfida che entra nella quarta frazione si mette in azione Wunder Dirk. L'ala Wuzburg segna 16 dei 29 suoi punti totali negli ultimi dodici minuti di match ma i Thunder nella metà campo offensiva non sbagliano praticamente nulla. OKC converte 11 tiri su 17 complessivi tentati firmando 19 grazie al contributo delle proprie riserve. 

Maynor sostituisce Westbrook in regia mentre Harden è il go to guy con dieci punti nel periodo. Al termine dell'incontro saranno 23 punti più 7 rimbalzi per l'ex Arizona State. Thunder sull'uno pari. Sabato notte gara 3 in Oklahoma.

giovedì 19 maggio 2011




James segna gara 2, Miami riprende Chicago


largeIl ritorno sul campo di LeBron James contro Chigaco ha avuto l’obiettivo di sempre: seminare scompiglio. L’ex fuoriclasse di Cleveland ha preso il controllo della situazione quando serviva ed i Miami Heat hanno così mandato un messaggio forte ai rivali in queste finali di Eastern Conference, battendoli in gara 2 e riportando la serie in parità. 

James ha concluso la sua seconda apparizione a Chicago in questa fase con 29 punti, mentre Dwyane Wade 24, tanti da consentire alla compagine della Florida di sconfiggere i Chicago Bulls 85-75. Un risultato che gratifica anche alla luce dei prossimi match casalinghi di Miami, con Chicago costretta a rispondere in casa degli Heat nelle prossime due gare, dopo aver subito questo smacco in casa. 

I toni restano comunque calmi, tanto che lo stesso James ha subito chiarito: "La serie è appena iniziata. È di 1-1. Siamo entusiasti per essere stati in grado di arrivare qui e ottenere una vittoria. Ma è appena iniziata." Parole di un certo rilievo che giungono proprio da colui che ha deciso gara due negli ultimi minuti di gara, aprendo con una tripla la svolta per Miami portando i suoi davanti nel parziale per 76-73, dopo un periodo di equilibrio complessivo. 
Per lo stesso James anche una grande prova di riscatto dopo la grande copertura di Luol Deng in gara 1, che non gli ha lasciato molto spazio. 
Sulla gara non è mancata la firma dell’altro fuoriclasse Wade, anche lui ritonato arrembante dopo la precedente gara sottotono. Si è distinto anche Udonis Haslem, che Spoelstra ha definito "un guerriero assoluto del campionato", in grado di fornire una scintilla dalla panchina con 13 punti a referto, importanti per consentire al suo team anche di battere i Bulls per la prima volta in questa stagione, nonostante stavolta sia mancato Chris Bosh, autore si appena 10 punti dopo i 30 dell’incontro di apertura. 

Sul versante di Chicago ancora una volta è stato Derrick Rose ad emergere con 21 punti, non molti considerando al sua media, un bilancio condizionato anche dal fatto di averne siglati solo due nel quarto periodo. L’alto giocatore dei Bulls ad essere andato in doppia cifra è stato Deng con 13 punti. Joakim Noah, invece, ha piazzato nove punti, e solo otto rimbalzi. Taj Gibson dopo aver fornito una scintilla nel quarto trimestre, non è riuscito a fare di più di otto punti partendo dalla panchina. Poco meno Carlos Boozer, che ha terminato con sette punti e otto rimbalzi. Gara tre diventa già determinante dal punto di vista psicologico delle due formazioni. 

martedì 17 maggio 2011

Durant closes deal with the Grizzlies

large
Redeemed its worst performance in the playoffs, Kevin Durant hit and pulled the Thunder to the Western Conference finals.
Several spells that allowed the young star players from Oklahoma City to score 39points (great result in the series), while Russell Westbrook scored in these playoffs, thefirst triple-double by allowing their team to go to the finals of their conference for 105 -90 on the Memphis Grizzlies in the race. Now the Mavericks are expected Tuesday forthe first race.
Of note is the performance of James Harden, the author of four triples and 17 points forOklahoma City, and Nick Collison with 12 points and 8 rebounds.

Mike Conley ended with 18 points on the side instead of Memphis, who had never won a playoff game before this year and tried to become the first team finished eighth in theregular series to reach the finals of the West.
"We believed we could play with anyone, " said Randolph, author of an average of 28.3points and 14.7 rebounds in three victories of the Grizzlies in the series. "We werecompetitive in the rest of the season. we were simply not noticed at the national leveland a lot of people do not know us, because we were not much on TV, but we playedgood football all year round and compete with the best teams. "
O.J. Mayo, however, scored 14 points for Memphis but was unable to provide the sameamount of space for Randolph as he did after moving into the starting lineup in Game 6.

IL PORTALE ONLINE DEL BASKET!!

Qui troverete notizie riguardanti lo sport più affascinante,completo,stellare del mondo.
Il BASKET!!!