Post più popolari

venerdì 15 aprile 2011

Lakers OK!!

I Warriors non preoccupano i Lakers 


largeI Lakers hanno giocato troppe partite negli ultimi tre anni per credere che il 3-0 iniziale sia un altro piccolo prologo per un'altra stagione esaltante. Eppure, Pau Gasol e Kobe Bryant non posso fare a meno di valutare positivamente quello che hanno visto in questa prima settimana.
Gasol ha centrato 26 punti e 12 rimbalzi, Bryant ne ha sommati altri 20 punti e i Lakers hanno facilmente mantenuto l'imbattibilità con il risultato di 107-83 imposto ai Golden State Warriors.

Lamar Odom è stato autore di altri 16 punti e 14 rimbalzi, e stavolta c'è stato poco da contestare da parte dei Warriors, piombati in un divario di 20 punti già al primo quarto e mai ingrado di risurlo considerevolmente sino alla sirena dell'intervallo. "Siamo abbastanza soddisfatti di come stiano andando le cose in questo momento - ha detto Gasol - . Abbiamo ottenuto diversi successi contro di loro negli ultimi due anni, ma la cosa non può farci rilassare. Se ti addormenti ti possono segnare un sacco di punti".

Questo non è stato mai in discussione contro i Warriors, in grado a malapena di controllare la palla nella prima fase dell'incontro. "Siamo 3-0 - ha poi aggiunto Bryant -, ma questo non è niente a questo punto della stagione".
Sull'altro versante, Monta Ellis è stato qullo più in evidenza per i Warriors, con 20 punti, che prima di questo match avevano terminato sul 2-0 all'inizio da 16 anni. Golden State ha pagato anche l'assenza della guardia Stephen Curry, conn una distorsione alla caviglia destra aggravatasi venerdì. Dorell Wright, poi, ha aggiunto altri 18 punti per Golden State, mentre l'All-Star David Lee non è riiuscito mai ad andare a segno terminando con tre rimbalzi in 19 minuti giocati, sromontato da Odom e Gasol.

Mentre i Lakers hanno aperto la stagione con due vittorie contro Houston e Phoenix, i Warriors avevano spalancato gli occhi dopo i successi con i Rockets e i Clippers a Oakland. Ma Golden State, visibilmente in difficoltà, si è mostrata più rigida contro i Lakers, che hanno portato il loro vantaggio sempre più su.
Assieme ai cannonieri Odom, Gasol, Bryant, anche Derek Fisher che ha aggiunto 14 punti, e solo Ron Artest ha lottato per la top five tra le fial dei gialloviola, mancando diversi colpi.
Sono arrivate poi conferme sullo stato di salute di Bryant nonostante l'operazione al ginocchio destro, e le preplessita del coach Phil Jackson poco convinto che sia al 100 per cento, nonostante Bryant affermi in contrario.

Nessun commento:

Posta un commento

IL PORTALE ONLINE DEL BASKET!!

Qui troverete notizie riguardanti lo sport più affascinante,completo,stellare del mondo.
Il BASKET!!!