Non poteva mancare la firma di LeBron James sulla gara e sulla vittoria di Miami, con 27 punti, a cui devono essere sommati i 14 di Dwyane Wade, con relativo sorpasso sulla compagine verde per il secondo posto nella conferenze in vista dei play-off grazie al successo per 100-77.
Per le due squadre sembra quasi sicura la conclusione della regular season al secondo e terzo posto a Est alle spalle di Chicago in Oriente, con la concreta possibilità di scontrarsi nella semifinale di Conference.
Tra i protagonisti di Miami anche Chris Bosh con 13 punti e otto rimbalzi, ma tra le fila degli Heat si tende a non sopravvalutare questo successo nonostante la qualità dell’avversario.
Sul versante di Boston, si sono distinti Paul Pierce con 24 punti e Kevin Garnett che ne ha sommati altri 21, oltra a Ray Allen con 13 punti e Rajon Rondo con soli sette punti e cinque assist, ma non sono bastati per evitare la sconfitta, la 10/a nelle ultime 19 partite. Per gli Heat è stato come svegliarsi da un incubi rappresentato dai verdi Celtics, sconfiggendoli per la terza volta negli ultimi 21 incontri disputati. Per Miami, poi, si tratta del 13° successo nelle ultime 16 partite. Dopo una partenza leggermente in avanti per 22-21, i Celtics non è riuscita più a contenere la manovra accesa di Miami, che hanno archiviato sempre a loro favore i restanti tre parziali, anticipando ai rivali che prima di ambire all’approdo in finale dovranno vedersela ancora con loro.
Belinelli ko con gli Hornets - Marco Belinelli, nonostante una grande prestazione, cade con gli Hornets contro Memphis. I 18 punti dell'italiano con 2 rimbalzi non sono stati sufficienti al quintetto di New Orleans per avere la meglio sui Grizzlies, che vincono 11-89 la sfida del campionato Nba: una vittoria corale quella di Memphis, ottenuta con la buona prestazione di Mayo (18 punti), Gasol (16), Young (14) e Randolph (14). Ancora senza Andrea Bargnani Toronto vince con New Jersey 99-92, anche se Lopez, scatenato, ha portato a New Jersey 35 punti e 11 rimbalzi. Nei Raptors chiudono con 18 punti Davis, Johnson, De Rozan e i 19 di Bayless.
Vince di un soffio (110-109) invece New York con Indiana; a costruire il successo dei Knicks Anthony, protagonista con 34 punti.
Nessun commento:
Posta un commento